Internazionalizzazione & Innovazione

Stiamo allargando i nostri orizzonti

A partire dal 2013 Graded si affaccia sul mercato internazionale, cominciando a lavorare su importanti progetti in Europa e oltre oceano.

Impianto a biomasse a Cuba: trattativa in corso ed in un buon stato di avanzamento.

Impianti fotovoltaici in Romania a Timisoara: nel 2013 in seguito all’acquisizione di un terreno ci siamo adoperati per l’ottenimento della licenza a costruire. A partire da Agosto 2014 è iniziata a pieno regime la produzione di energia, l’acquisizione e vendita dei certificati verdi.

Partecipazione al IRENA Coalition for Action: IRENA Coalition for Action è una rete internazionale con la visione, per i suoi membri, di lavorare insieme l’avanzata  delle energie rinnovabili al fine di guidare la transizione energetica globale in linea con l’Obiettivo di sviluppo sostenibile dell’energia. All’interno della Coalizione, il gruppo Business and Investors è gruppo di lavoro presieduto dal Global Solar Council (GSC) e dal Global Wind Energy Council (GWEC) con l’obiettivo di fornire una piattaforma per le imprese e gli investitori nel settore delle energie rinnovabili, per discutere delle sfide attuali e concordare soluzioni da proporre ai responsabili politici sui temi green.

Partecipazione al programma MIT REAP:  Confermata la partecipazione al programma REAP (programma di accelerazione regionale della Campania) con il MIT Sloan School of Management di Boston in collaborazione con l’Università Parthenope: iniziativa che mira alla pianificazione e allo sviluppo di soluzioni volte a stimolare la competitività dei sistemi locali di innovazione. Tale disegno di una politica di innovazione territoriale efficace richiede il coinvolgimento di 5 categorie di “stakeholders”: Grandi imprese; Piccole e medie imprese innovative; Istituti finanziari; Università ed organismi di Ricerca; Istituzioni locali. Il Progetto avviato nel 2018, si concluderà nel 2020 con attività svolte in autonomia e workshop a Boston.

Partecipazione DIGITA Academy: Confermata la partecipazione come Platinum Partner della DIGITA ACADEMY “Digital Transformation & Industry Innovation Academy” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in partnership con Deloitte Digital, progetto che nasce con l’obiettivo di fornire a giovani talenti le competenze necessarie a colmare il gap tra le aziende e l’ecosistema Digitale e Industry 4.0.

Apertura branch Dubai: Inaugurata la nuova branch a Dubai, l’ufficio commerciale da cui la Società potrà espandere e sviluppare il proprio business in tutta l’area Mediorientale. La nuova filiale di Graded si trova nel cuore della Business Bay, centro pulsante delle attività finanziarie e commerciali di Dubai, nonché sede di importanti multinazionali e banche d’affari.

Grazie al processo di internazionalizzazione, già avviato con successo in Grastim JV, sono numerose le iniziative internazionali in corso.

Tra le più importanti:

  • Gara per la costruzione del nuovo teatro lirico di Rabat (Marocco);
  • Costruzione di un campo fotovoltaico in Portogallo;
  • Costruzione di un campo fotovoltaico in Romania;
  • Accreditamento c/o le autorità Algerine;
  • Accreditamento c/o le autorità Libiche con l’adesione a Casa Italiana Tripoli;
  • Offerta per la costruzione di impianti tecnologici di notevole importanza in Qatar.

SEMPRE PRONTI PER NUOVE SFIDE

Saremo lieti di aiutarti per soddisfare al meglio le tue necessità