Mercato Residenziale

ENERGIA PER EDIFICI RESIDENZIALI

Graded si occupa di progettazione, installazione e manutenzione di impianti ad alta efficienza energetica per nuovi edifici e condomini esistenti. Un partner affidabile e specializzato per il settore Real Estate.

Graded progetta e realizza interventi “chiavi in mano” per l’efficientamento energetico di vecchi e nuovi edifici realizzando nuovi impianti ad elevata efficienza e occupandoci del controllo delle performance e della manutenzione degli stessi. Il nostro team è specializzato sia nella riqualificazione di condomini e complessi residenziali esistenti, per diminuire i consumi complessivi e migliorare il comfort abitativo in ogni unità, che per intervenire nella progettazione e nella costruzione di nuovi fabbricati residenziali capaci di ridurre al minimo il fabbisogno di energia.

La riqualificazione energetica degli edifici residenziali

La riqualificazione energetica di un edificio inizia da un processo definito “audit energetico” che analizza i consumi esistenti, le problematiche strutturali, gli sprechi e le potenzialità di risparmio. Dopo l’audit il nostro team è in grado di progettare l’intervento ottimale – in termini di tempi, costi ed altre necessità – conforme alle esigenze del cliente e alle normative vigenti. Dopo l’installazione dei nuovi impianti, inoltre, Graded può prendersi carico di tutte le attività di controllo in remoto del funzionamento e degli interventi di manutenzione periodica, per assicurare al cliente impianti sempre al massimo delle performance.

Il nostro obiettivo nella riqualificazione energetica degli edifici residenziali è sempre trovare le soluzioni più sicure e convenienti perché capaci di realizzare:

RISPARMIO IN BOLLETTA FINO AL 60%

La diminuzione dei consumi energetici si traduce in un significativo risparmio in bolletta per tutte le famiglie coinvolte: fino al 60% in meno.

AUMENTO DEL VALORE DELL'IMMOBILE DEL 30%

Migliorare la classe energetica dell’immobile significa aumentare il valore dello stesso: fino al 30% in più rispetto all’attuale quotazione.

PIU' CONFORT IN OGNI ABITAZIONE

Grandi performance energetiche e temperature ottimali in ogni stagione con il minimo consumo migliorano l’abitare collettivo.

Realizzazione di impianti ad elevata efficienza energetica nei nuovi edifici

I nuovi edifici possono essere progettati con criteri che riducano al minimo il fabbisogno di energia. Graded può intervenire nella fase di progettazione di nuovi fabbricati residenziali e può occuparsi della costruzione e dell’installazione degli impianti energetici e tecnologici per la realizzazione di edifici all’avanguardia, i cosiddetti “nearly zero energy buildings”, obbligatori dal 2020 in accordo con la direttiva 2010/31/UE.

In più, con contratti di manutenzione e assistenza full-service, Graded si occupa anche del monitoraggio a distanza degli impianti e degli interventi periodici ordinari e straordinari per garantire il funzionamento dei sistemi e le performance energetiche promesse.

Le tue problematiche sono il nostro pane quotidiano!

La nostra esperienza, la tua energia…