MODELLI DI BUSINESS

CONVENIENZA, COMPETENZA E VELOCITÀ DI INTERVENTO CARATTERIZZANO I NOSTRI CONTRATTI FULL- SERVICE

Un modello di business costruito sulla base delle esigenze del mercato

Servizi

Convenienza, competenza e velocità di intervento caratterizzano i nostri contratti full- service

  • Attività svolte su qualsiasi tipologia di impianto energetico e tecnologico, tra cui:
  • Manutenzione ordinaria
  • Manutenzione straordinaria
  • Ripristino funzionale
  • Interventi di messa a norma
Graded si propone come un punto di riferimento globale per i suoi clienti grazie a pacchetti full-service che prevedono, oltre all'installazione degli impianti energetici e tecnologici, anche una straordinaria offerta di servizi per la gestione integrata, il controllo (performance/operatività) da remoto degli stessi e la manutenzione periodica ordinaria e straordinaria. Merito di una grande capacità organizzativa e gestionale che consente al nostro team tecnico di operare tempestivamente sia in Italia che all’estero per garantire impianti sempre al massimo delle performance.

LAVORI

Ascoltiamo le tue esigenze e progettiamo soluzioni energetiche ed impiantistiche su misura, potendo contare su forti competenze ingegneristiche nei sistemi di efficientamento

  • Attività di progettazione e realizzazione di impianti (ad uso industriale o civile) tecnologici, di condizionamento, elettrici, di pubblica illuminazione, tra cui:
  • Impianti di cogenerazione
  • Impianti di trigenerazione con turbine e gas
  • Impianti con microturbine motori endotermici
  • Impianti fotovoltaici e a biomasse
Grazie al nostro Centro Progetti, una struttura di straordinaria efficienza e competenza composta da ingegneri di diverse specializzazioni, progettiamo ed implementiamo soluzioni basate sui principali sistemi di produzione di energia ad elevata efficienza per uso sia industriale che civile, ovvero impianti tecnologicamente complessi alimentati da fonti tradizionali e/o rinnovabili nel rispetto di tempi e costi puntualmente condivisi e pianificati con il cliente.

ENERGIA

Il risparmio e l’efficientamento energetico a tutela dell’ambiente sono alla base di ogni singola nostra attività

  • Servizi energetici ad alta efficienza, per conto di Enti Pubblici e committenti privati, includendo l’approvvigionamento di gas e/o energia per conto del cliente secondo formule contrattuali flessibili e customizzate. Audit energetico finalizzato alla proposta di piani di investimento e rientro a carico del cliente o in modalità project financing.
Grazie alla nostra ampia, diversificata e qualificata offerta di soluzioni tecnologiche ed organizzative avanzate, e ad un team qualificato con forti competenze nei sistemi di efficientamento e di revamping di impianti di illuminazione, possiamo prediligere contratti dove sia previsto il servizio di vendita di energia, garantendo la certificazione del processo di validazione.

Energie Rinnovabili

Risparmio energetico, funzionalità̀ degli impianti e compatibilità̀ ambientale per una ESCo assumono valore solo se integrati e tarati sulle reali esigenze del cliente

  • Progettazione, sviluppo, costruzione e manutenzione di impianti da fonti energetiche rinnovabili. Gestione tecnica ed energetica dell'energia prodotta da impianti fotovoltaici di proprietà o in gestione, e da sistemi di efficientamento o impianti di pirogassificazione di piccola taglia.
Grazie a investimenti costanti in ricerca ed innovazione digitale, offriamo servizi innovativi di ottimizzazione dei costi e della produzione degli impianti, tra i quali una control room aziendale che consente il monitoraggio a distanza degli impianti senza impegno e ingombro per il cliente.

Una rete di relazioni e di partnership a sostegno di progetti ambiziosi

UNIVERSITA'

Grazie all'elevato know how del nostro team e ad una particolare specializzazione nel facility management e nell’efficientamento energetico, negli anni abbiamo consolidato i rapporti commerciali con le principali Università, in primis campane, che hanno scelto Graded come partner qualificato per la progettazione, l'installazione e la manutenzione degli impianti nonché per l'efficientamento energetico e il monitoraggio dell’andamento degli impianti in gestione anche da remoto. Con questi Atenei siamo riusciti, grazie alla nostra esperienza, a creare rapporti consolidati e duraturi nel tempo. In tale settore offriamo la nostra competenza in progetti inerenti il Segmento Operativo Servizi - Facility Management, Gestione Energia ed Energie Rinnovabili.

TRASPORTI

La massima efficienza energetica dei nostri impianti consente di rispondere efficacemente ad altri due obiettivi emergenti in tutti i settori, e sempre più richiesti nel comparto Trasporti: il risparmio dei consumi energetici, che impatta positivamente sui bilanci, e il rispetto dell’ambiente, per la tutela dell’utenza e delle comunità̀ circostanti. Negli ultimi anni, a testimonianza della continua riconversione e del miglior rinnovamento, Graded, nell’ambito del settore energia e dell’efficientamento energetico, è stata selezionata come partner di grandi interventi di progettazione ed esecuzione di lavori di efficientamento energetico e di realizzazione di impianti (es. cogenerazione e trigenerazione) per importanti aziende di trasporto, da Rete Ferroviaria Italiana a GESAC Aeroporto Internazionale di Napoli. In tale settore offriamo la nostra competenza in progetti inerenti il Segmento Operativo Servizi - Facility Management, Lavori (progettazione ed implementazione di impianti) e Gestione Energia.

SANITA'

Le dimensioni, la complessità̀ e la poli-funzionalità̀ delle strutture sanitarie richiedono una visione articolata per la gestione delle infrastrutture energetiche e tecnologiche, e una competenza specifica nel settore per la prevenzione del rischio sanitario. Il team di Graded è altamente specializzato nella progettazione, costruzione ed installazione di impianti energetici - per le realtà̀ ospedaliere di qualsiasi dimensione - capaci di garantire le condizioni ideali di temperatura, umidità, ricambio e qualità̀ dell’aria in ogni ambiente, la massima efficienza nei reparti di terapia intensiva e nelle sale operatorie, e di rispondere anche alle esigenze “estreme” tipiche delle strutture più̀ grandi, complesse o innovative. Vantiamo rapporti consolidati e duraturi con numerose aziende del settore sanitario, in primis in Campania, per le quali non abbiamo curato solo la progettazione e l'installazione degli impianti, ma ci occupiamo anche della gestione, dell’assistenza tecnica e della manutenzione periodica per assicurare ogni giorno comfort a pazienti, visitatori e personale, costante alimentazione agli apparecchi elettromedicali e alle apparecchiature tecniche. Per una sanità migliore, accogliente, sostenibile lavorando sempre in sicurezza e nel rispetto delle misure di prevenzione richieste dal settore. In tale ambito offriamo la nostra competenza in progetti inerenti il Segmento Operativo Servizi - Facility Management, Gestione Energia ed Energie Rinnovabili.

DIFESA & PA

Operiamo nel mercato pubblico dal 1972 e dal 1980 abbiamo in gestione la manutenzione di impianti di grandi aziende pubbliche fornendo servizi integrati di Global Service di lunga durata. Negli anni abbiamo avuto modo di dimostrare le nostre capacità come partner qualificato per la progettazione, l'installazione e la manutenzione degli impianti per enti locali quali i Comuni di Napoli, Mercato San Severino, Pietrastornina, Portici. In tale settore offriamo la nostra competenza in progetti inerenti il Segmento Operativo Servizi - Facility Management, Lavori, Gestione Energia ed Energie Rinnovabili.

PUBBLICO

Graded è un partner affidabile e qualificato che vanta lunghi e consolidati rapporti con le Pubbliche Amministrazioni di tutta Italia da oltre sessanta anni per: 1) Progettazione, costruzione, installazione, collaudo e manutenzione di centrali di produzione, trasformazione e distribuzione di energia termica ed elettrica da fonti rinnovabili e tradizionali, in particolare cogenerazione ad alto rendimento; 2) Progettazione, installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento, condizionamento, elettrici, idrosanitari e di trattamento aria ed acqua; 3) Facility Management e Global service finalizzati ai servizi energetici ad alta efficienza; 4) Progettazione, installazione e manutenzione di pubblica illuminazione. Nel settore energetico lavorare per gli enti pubblici significa prima di tutto avere le carte in regola per partecipare alle gare d'appalto ed essere un punto di riferimento credibile e affidabile per le amministrazioni e i cittadini. Graded possiede l'attestazione SOA che ci abilita alla partecipazione alle gare d’appalto per costruzione e manutenzione degli impianti tecnologici, per opere pubbliche per oltre 25 milioni di euro. In particolare, siamo in possesso dell'attestazione SOA per le categorie OG1, OG9, OG10, OG11, OS4, OS28, OS30, rilasciata da UNISOA S.p.A che ci abilita alla partecipazione alle gare d'appalto per l'esecuzione di lavori per opere pubbliche con importo superiore a 26 milioni di euro.

PRIVATO

Graded è il partner ideale per l'installazione e la manutenzione degli impianti utili a soddisfare le esigenze complesse e variegate del settore industriale. La grande esperienza di Graded nella realizzazione di impianti energetici e tecnologici per l'industria ci ha portato oggi ad essere in grado di rispondere in tempi rapidi ad ogni tipo di esigenza di settore con soluzioni innovative, convenienti e sostenibili. Negli ultimi 10 anni, a testimonianza della continua riconversione e del miglior rinnovamento, Graded, nell'ambito del settore energia, ha compiuto passi da gigante, progettando e realizzando impianti di cogenerazione e trigenerazione sia con turbine che con motori endotermici a gas, a servizio di altrettanti presidi ospedalieri, complessi universitari e strutture operanti nel terziario. Ad oggi la Società vede premiati i suoi sforzi di investimento in competenze e tecnologia attraverso l'ampliamento del mercato, approdando al settore primario dell'industria, in campo nazionale ed internazionale.